NOR17021 – Oggetto: Poste. Contributo annuale per i titolari di licenze individuali e di autorizzazioni generali ai servizi postali.

LAV17020 – Oggetto: Lavoro. Invio del prospetto informativo disabili. Scadenza del 31 Gennaio 2017.

19 Gennaio 2017

INP17022 – Oggetto: Inps. Abrogazione dei trattamenti di mobilit? ordinaria e dell’obbligo di versamento della relativa contribuzione. Nota dell’Istituto.

19 Gennaio 2017

LAV17020 – Oggetto: Lavoro. Invio del prospetto informativo disabili. Scadenza del 31 Gennaio 2017.

19 Gennaio 2017

INP17022 – Oggetto: Inps. Abrogazione dei trattamenti di mobilit? ordinaria e dell’obbligo di versamento della relativa contribuzione. Nota dell’Istituto.

19 Gennaio 2017

Roma, 19 Gennaio 2017

NOR17021
SM

Oggetto: Poste. Contributo annuale per i titolari di licenze individuali e di autorizzazioni generali ai servizi postali.

Scade il 31 Gennaio p.v, il termine per il pagamento del contributo annuale dovuto  per l’anno 2017, da parte degli operatori titolari di licenza individuale e/o di autorizzazione generale ai servizi postali, per l’attività di controllo e verifica delle predette abilitazioni.

La misura del contributo è stata rivalutata lo scorso anno con decreto del MISE del 10 Marzo 2016 (vedi la circolare Conftrasporto NOR16126 del 5 Maggio u.s) e, per il 2017, ammonta a 307 €.

Il pagamento può effettuarsi mediante:

  • versamento sul conto corrente postale n. 3338588, intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Viterbo;
  • bonifico bancario o postale, indicando le coordinate bancarie in formato IBAN del conto da accreditare (IT89C0760114500000003338588), la causale del versamento e il codice fiscale del versante.

La causale del versamento deve riportare l’indicazione che l’importo va acquisito all’entrata del bilancio dello Stato, capo XVIII, capitolo 2569, art. 14, nonché del numero di licenza/autorizzazione generale a cui si riferisce il pagamento.

Ricordiamo che il decreto del Marzo 2016, prevede due importanti agevolazioni:

  • l’eliminazione del contributo aggiuntivo per le sedi secondarie;
  • il versamento di un solo contributo, per le imprese titolari sia di licenza individuale che di autorizzazione generale.

In merito all’attività di solo autotrasporto di corrispondenza e/o di pacchi postali (intendendosi per tale, quella che non prevede lo svolgimento di operazioni riconducibili al servizio postale, quali la raccolta, lo smistamento e il recapito), non necessità delle abilitazioni in esame anche quando venga svolta in nome e per conto di un operatore postale.

Cordiali saluti.

Scarica il PDF :

NOR17021