Nessuno potrà mai affermare che il Presidente Berlusconi non abbia dimostrato concretamente un forte interesse alle problematiche dell’autotrasporto.
La nomina di Paolo Uggè, nel marzo del 2003, a sottosegretario e la candidatura, in prima fascia, alla Camera dei Deputati oggi ne sono la dimostrazione.
Paolo Uggè è sicuramente conosciuto nel mondo del trasporto ma per noi della Fai e della Conftrasporto è indubbiamente “un punto di riferimento”.
Da sottosegretario è riuscito a portare l’attenzione di un mondo politico, nel passato molto disattento, sull’importanza per l’economia del Paese del mondo del trasporto e della logistica. La riforma della legge sull’autotrasporto e il Piano generale dei trasporti e della Logistica sono due delle iniziative di particolare rilevanza che nei tre anni di permanenza al Governo. I nostri aderenti in modo particolare ed ogni autotrasportatore, in buona fede, ben conoscono quante situazioni sono state affrontate e risolte grazie ai suoi tempestivi interventi.
Oggi, però, nell’interesse di ognuno, è quanto mai necessario non lasciarsi sfuggire l’opportunità che ci viene presentata: quella di avere nella prossima legislatura un Parlamentare che ben conosce i nostri problemi.
L’impegno deve coinvolgere tutti. Una volta tanto guardiamo ai nostri interessi! E vista la possibilità di essere direttamente rappresentati in Parlamento non lasciamocela sfuggire. “Uno di Noi” può essere presente nel luogo dove le leggi si formano. Supportiamo chi si sta mettendo in gioco per assicurare al nostro mondo una presenza operativa anche per portare a compimento le importanti innovazioni avviate nella attuale legislatura.
Paolo Ugge’ candidato alla Camera dei deputati
Queste le province interessate
Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Sondrio, Varese