perch? non utilizzare i finanziamenti chiesti dall’Autorithy alle imprese di autotrasporto per creare invece nuovi posti di lavoro?
1 Marzo 2017
LAV17055 – Oggetto: distacco transnazionale di lavoratori esteri nel quadro di un attività di cabotaggio stradale in Italia. Invio telematico del modello. Chiarimento dell’I.N.L.
2 Marzo 2017Ieri pomeriggio, a margine dei lavori della European Shipping Week, dove Conftrasporto è presente con le aziende Fedarlinea, Stefano Spennati in rappresentanza del Presidente Uggè ha consegnato al Commissario Europeo ai Trasporti Violeta Bulc la lettera pubblicata ieri da "Il Giornale" dove si chiede un grande investimento per la formazione e l'occupazione nel mondo del trasporto.
Il rappresentante di Conftrasporto-Confcommercio per la politica dei trasporti e della Logistica della Delegazione di Confcommercio presso l'Unione Europea, ha portato al Commissario il messaggio che la Confederazione continua nell'investimento per agevolare l'ingresso dei giovani nel settore del trasporto e della Logistica.
Il percorso è iniziato con la firma del protocollo "Rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro" che Conftrasporto ha siglato con il MIUR nel 2016 e che ha visto lo scorso 8 e 9 Novembre i primi 100 studenti delle scuole superiori e dell'Università' a Bruxelles accolti dalla Commissaria Bulc nella Delegazione di Bruxelles di Confcommercio, alla presenza del Sottosegretario Angela D'Onghia (MIUR) e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Gozi.
Il protocollo rientra nelle azioni dedicate all'alternanza scuola-lavoro, introdotte con la Legge 107/2015.



