

Roma, 16 aprile 2010
INT10069
MQ
Oggetto: Trasporti Internazionali. Polonia: divieti di circolazione dal 16 al 19 aprile 2010. Repubblica Slovacca: informazioni sull’utilizzo delle carte carburante “prepaid” e “postaid”.
POLONIA
L’Ambasciata italiana a Varsavia ci ha comunicato che il locale Ministero dei Trasporti ha adottato un decreto che introduce un divieto di circolazione ai veicoli e complessi veicolari per trasporto merci di massa superiore a 12 tonnellate in Polonia con decorrenza dalle ore 18,00 di oggi venerdì 16 fino alle ore 6,00 di lunedì 19 aprile 2010.
Detto divieto è stato introdotto per garantire un livello di sicurezza della circolazione adeguato, in previsione dell’intensificazione del traffico connesso alla cerimonia funebre in onore del Presidente della Repubblica polacca e delle altre vittime della recente sciagura aerea di Smolensk.
Fanno eccezione al divieto i veicoli indicati nell’elenco che si riporta nel link sottostante.
REPUBBLICA SLOVACCA
Si ritiene utile fornire, nel link sotto indicato, alcune informazioni in lingua inglese, raccolte dall’Ambasciata italiana a Bratislava in merito all’utilizzo della carte carburante per i pagamenti nel sistema “prepaid” ed in quello “postpaid”.
Cordiali saluti
Scarica il PDF :