Francia – aggiornamento delle misure anti Covid.

Austria – calendario per il dosaggio dei mezzi pesanti per il primo semestre 2022.
1 Settembre 2021
Brexit – Appuramenti esportazioni verso UK – Scadenza del 30 settembre 2021.
1 Settembre 2021

Francia – aggiornamento delle misure anti Covid.

Roma, 02 settembre 2021

Per i conducenti professionisti impiegati in un trasporto internazionale con la Francia, l’unica misura anti Covid richiesta è il possesso del certificato europeo previsto dalla Commissione U.E per i lavoratori del settore trasporti internazionali (clicca qui…).

Per l’accesso in alcuni luoghi pubblici, dallo scorso 8 Agosto la Francia ha previsto il Passe Sanitaire (Health Pass), il quale consiste in un codice QR che mostra una vaccinazione completa (vaccini autorizzati dall’Agenzia Europea dei Medicinali), remissione di Covid negli ultimi 6 mesi (pass valido 6 mesi dopo un test PCR positivo), o un test Covid negativo (pass valido per 72 ore). French Covid App (TousAntiCovid) è disponibile in francese e inglese e può essere utilizzata per ottenere/mostrare l’Health Pass. Per i residenti negli Stati membri dell’UE, Andorra, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, Svizzera e Regno Unito (solo Inghilterra e Galles), sono accettati come Health Pass anche i seguenti documenti: certificato digitale Covid UE (cd. Green Pass) o certificato NHS Covid (Inghilterra e solo Galles).

Per gli autisti che fossero sprovvisti del predetto Pass (o del Green Pass), sono stati previsti dei ristoranti dedicati dove è possibile consumare un pasto. Per la lista completa, clicca qui.

02 settembre 2021

Area Riservata