Brexit – Appuramenti esportazioni verso UK – Scadenza del 30 settembre 2021.

Francia – aggiornamento delle misure anti Covid.
1 Settembre 2021
NOR21379 – Oggetto: Crisi d’impresa. Decreto legge 24 agosto 2021, n. 118, recante “Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia”. Prime osservazioni.
1 Settembre 2021

Brexit – Appuramenti esportazioni verso UK – Scadenza del 30 settembre 2021.

Roma, 02 settembre 2021

L’Agenzia delle Dogane, con nota del 6 Agosto u.s, ha informato che per la chiusura delle operazioni doganali non registrate nel sistema doganale francese delle buste elettroniche  (cd “enveloppe”), ma che fanno parte di una spedizione in cui c’è almeno una operazione conclusa con visto uscire informatizzato inviato dal sistema francese, viene introdotta una procedura ad hoc, che permette l’appuramento direttamente da parte dell’ufficio dove è stata dichiarata l’esportazione.

Per l’accesso alla procedura semplificata, sarà cura dell’esportatore/dichiarante comunicare all’ufficio di esportazione la lista delle operazioni in questione utilizzando il modulo allegato all’informativa delle Dogane, che potrà essere inviato via PEC all’ufficio medesimo entro il prossimo 30 settembre.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

02 settembre 2021

Area Riservata