Compensazione del Servizio Sanitario Nazionale sui premi assicurativi R.C.

Seminario sull’integrazione gomma-aereo – Malpensa 7 marzo 06
13 Marzo 2006
Codice sulla privacy
13 Marzo 2006

Si infomano gli Utenti che l’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n° 8/E emanata in data odierna, ha istituito il Codice Tributo 6789, denominato “Credito per versamenti del CSSN sui premi di assicurazione per responsabilità civile per veicoli adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate e omologati ai sensi del decreto del Ministro dell’Ambiente del 23 marzo 1992 – (legge 23 dicembre 2005, n° 266, articolo 1, comma 103)”.

L’istituzione di tale codice permette alle imprese di effettuare la compensazione delle somme versate nel corso dell’anno 2005 a titolo di Contributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi di assicurazione e per i veicoli sopra specificati, già a partire dal prossimo F24.

In sede di compilazione di tale modello, dovrà essere indicato nella colonna “Anno di riferimento” l’anno in cui è effettuata la compensazione, espresso nella forma “AAAA”.

Copia della Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate è disponibile nell’Area Modulistica – Anno 2006 del sito confederale.

Si rammenta che per la consultazione e il download dei documenti disponibili nell’Area sopra specificata è necessario essere Utenti registrati. La registrazione è gratuita.

Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto