Uggè: In Europa si affossano definitivamente le imprese italiane del trasporto e della logistica

NOR22258 – Oggetto: Decreto legge 21 giugno 2022, n. 73, recante “Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali”.
22 Giugno 2022
Articoli del 23 giugno 2022
23 Giugno 2022

Uggè: In Europa si affossano definitivamente le imprese italiane del trasporto e della logistica

 
Roma, 22 giugno 2022
 

“In questi minuti si è appena concluso il voto dell’Eurocamera sulla misura ETS. Una misura totalmente incomprensibile quando si è in piena pandemia e quando si è in una guerra. Invece di pensare ad aiutare i cittadini e le imprese ad evitare nuovi costi e a garantire risorse energetiche, il Parlamento Europeo pensa alle auto elettriche e a nuove tasse per le imprese.

La categoria che noi rappresentiamo, che conta migliaia di imprese in Italia, non ci sta, e faremo tutto quanto sarà possibile affinché il Governo italiano, in sede di Consiglio, ribalti queste scelte assurde e pericolose.

Ringraziamo quelle forze politiche italiane che hanno sostenuto le necessità delle imprese e renderemo noti, come sempre, quei partiti che con il loro voto hanno permesso l’approvazione di queste nuove norme” commenta Paolo Uggè, Presidente di Conftrasporto-Confcommercio.

 

Area Riservata