
Attenzione – Trasporti Internazionali Italia – Francia
25 Luglio 2005
Divieti di circolazione in concomitanza con l’esodo estivo di fine luglio
28 Luglio 2005Adeguamento tariffe per aumento dei costi di esercizio
Il 21 luglio scorso si sono incontrate a Roma, presso il Dipartimento Trasporti Terrestri, le parti firmatarie dell’Accordo Nazionale per il trasporto di contenitori al fine di verificare l’applicabilit? della clausola di salvaguardia, prevista nelle norme transitorie dello stesso accordo.
Dopo aver constatato che nel periodo marzo/giugno 2005 il gasolio ha avuto un incremento del 5,97%, la sua incidenza sui costi totali e quella degli altri elementi economici che influiscono sull’accordo in oggetto, le parti hanno convenuto di aumentare le tariffe in vigore il 1? gennaio 2005, dello 0,60% a partire dal prossimo 1? novembre 2005.
Copia del verbale di adeguamento dell’accordo ? riportata nel Sistema Informativo ? Area Modulistica del sito confederale.
Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto


