SISTRI – Dopo il fallimento del Click Day indispensabile un rinvio

GOV11093 – Verifica dell’attuazione dell’accordo Governo/associazioni autotrasporto del 17 Giugno 2010. Esito dell’incontro.
12 Maggio 2011
NOR11094 – Fermo amministrativo del veicolo e sospensione della patente. Chiarimenti del Ministero dell’Interno.
13 Maggio 2011

Ieri si è svolto il Click Day SISTRI.
 
E’  stato  un  fallimento, come  dichiarato sui principali quotidiani economici usciti  oggi  (riporto  gli  articoli  de  Il Sole 24 Ore e di Italia Oggi)  e  non  un
successo, come altresì affermato dal Ministero dell’Ambiente, nel comunicato che si allega per conoscenza.
 
Sotto tale comunicato, è riportato quello fatto insieme da Confindustria e Rete Imprese  Italia  (che  riunisce  Confcommercio,  CNA,  Confartigianato, Confesercenti  e   Casartigiani)  secondo   il   quale  “Le imprese bocciano il SISTRI” e chiedono la sua sospensione e rinvio a miglior data.
 
Inoltre si allega, la tabella dei dati sugli accessi registrati ieri nella sala operativa del SISTRI,  dalla quale emerge che  oltre un terzo degli operatori non è riuscita ad accedere al SISTRI.

Sulla base di tali dati, in data odierna è stato emanato il Comunicato Stampa del Presidente FAI/Conftrasporto Paolo Uggè, che si acclude.

La Conftrasporto ringrazia vivamente le federazioni, le associazioni territoriali e le centinaia di aziende che hanno aderito al clik day di ieri per le documentate segnalazioni che ci hanno premesso già nella serata di ieri di contestare le affermazioni del Ministero.