SALARIO MINIMO, UGGÈ (FAI-CONFTRASPORTO) “BENE IL DOCUMENTO DEL CNEL CHE RAFFORZA LA CONTRATTAZIONE TRA LE PARTI”

UNATRAS: positivo incontro al Ministero dei Trasporti – dal Viceministro Rixi rassicurazioni importanti a sostegno del settore
12 Ottobre 2023
FAI-CONFTRASPORTO, IL CONSIGLIO NAZIONALE APPROVA IL DOCUMENTO DELLA FEDERAZIONE PER IL TAVOLO DELLE REGOLE AL MINISTERO  Il presidente Uggè rilancia l’allarme sui valichi: da lunedì Monte Bianco chiuso per nove settimane
13 Ottobre 2023

SALARIO MINIMO, UGGÈ (FAI-CONFTRASPORTO) “BENE IL DOCUMENTO DEL CNEL CHE RAFFORZA LA CONTRATTAZIONE TRA LE PARTI”

Roma, 13 ottobre 2023

Con l’approvazione del documento predisposto dalla Commissione presieduta dal professor Michele Tiraboschi, il presidente del Cnel Renato Brunetta ha consegnato alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni il testo approvato a larga maggioranza nella seduta di ieri.

Il presidente di Fai-Conftrasporto Paolo Uggè, reputa “Poco comprensibile la rinuncia di Cgil e Uil che da sostenitori del valore della rappresentanza e del ruolo delle parti sociali sono divenuti ora i difensori di una linea di contrapposizione a una soluzione che valorizza il ruolo dei corpi intermedi”.

“Fai-Conftrasporto è indisponibile alla rinuncia di un valore che è alla base dei principi democratici. Bene l’azione del presidente del Cnel e della netta maggioranza dei suoi componenti”, conclude Uggè.