
Attenzione – Tunnel del Monte Bianco
5 Aprile 2006
Istituzione di nuove Provincie. Previsione di nuove sigle
10 Aprile 2006Sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 30 Marzo 2006, è stato pubblicato il provvedimento del 16 Marzo 2006, con il quale la Conferenza Stato Regioni Province autonome di Trento e Bolzano, ha individuato le attività per le quali vige il divieto assoluto di assunzione e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, previsto dall’art.15 della Legge 125 del 30 Marzo 2001.
Tra queste attività, ne compaiono alcune di stretto interesse per il nostro settore, come quelle di:
– addetti alla guida di veicoli stradali per i quali è richiesto il possesso della patente di guida di categoria B, C, D, E,
..ovvero il certificato di formazione professionale per la guida di veicoli che trasportano merci pericolose su strada;
– addetti alla guida di macchine di movimentazione terra e merci.
Segnaliamo che, nei confronti del trasgressore, la violazione di questo divieto dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra uro 516,46 ad uro 2582,28 (comma 4 del già citato art.15 della Legge125/2001).
Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto


