Possibili controlli alla frontiera del Brennero. I dati di Conftrasporto arrivano sul tavolo del Commissario Europeo Violeta Bulc.

Comitato Esecutivo Unatras.

7 Giugno 2016

SIA16152 – Oggetto: Trasporto rifiuti. Assemblea generale Albo nazionale Gestori Ambientali.

7 Giugno 2016

Comitato Esecutivo Unatras.

7 Giugno 2016

SIA16152 – Oggetto: Trasporto rifiuti. Assemblea generale Albo nazionale Gestori Ambientali.

7 Giugno 2016

Conftrasporto si è impegnata da Marzo 2016 per portare all’attenzione di tutti i Parlamentari Europei eletti in Italia i possibili danni per il settore dell’autotrasporto, con l’introduzione di controlli al Brennero.

Tutti i gruppi parlamentari hanno ascoltato con attenzione le nostre preoccupazioni, rispondendo al nostro appello con posizioni pubbliche su Facebook, Twitter e partecipando ai nostri incontri a Bruxelles e nel territorio. In particolare, la visita del Presidente Uggé e della Delegazione di Confcommercio-Conftrasporto a Bruxelles il 18 e 19 Aprile, ha permesso di poter dialogare direttamente con i Rappresentanti eletti al Parlamento Europeo, al fine di far loro conoscere i danni economici che si verrebbero a determinare.

Due Deputati italiani della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo (gli Onrevoli Salvatore Domenico Pogliese e  Massimiliano Salini) hanno presentato al Commissario Europeo ai Trasporti Violeta Bulc un’interrogazione dal titolo “Chiusura del Brennero e possibili danni per l’autotrasporto”. I Parlamentari Europei hanno voluto inserire nell’interrogazione i dati e le proposte di Conftrasporto.

Di seguito il collegamento con il sito web del Parlamento Europeo dove è possibile trovare il testo dell’interrogazione e la risposta del Commissario Europeo.