La vice ministro Bellanova conferma le spese non documentate ed i suoi impegni per le imprese di autotrasporto.

Stradafacendo
29 Giugno 2021
MEF: prorogati i termini dei versamenti di giugno per i contribuenti ISA e i forfetari.
30 Giugno 2021

La vice ministro Bellanova conferma le spese non documentate ed i suoi impegni per le imprese di autotrasporto.

Roma, 29 giugno 2021

Ecco la dichiarazione di seguito.

“Anche quest’anno saremo in grado di mantenere le deduzioni forfettarie delle spese non documentate agli stessi livelli dello scorso anno: 48 euro a viaggio per i viaggi fuori comune ed il 35% per i trasporti infracomunali.  Ho chiesto ai miei uffici di sollecitare gli uffici finanziari per la definizione degli importi e la relativa pubblicazione”.

“Ce lo siamo detti due giorni fa, al Tavolo Autotrasporto Merci che ho voluto convocare per avviare un confronto sullo stato dell’arte, ascoltare difficoltà e proposte, condividere e affinare un metodo di lavoro per affrontare nel migliore dei modi la fase tumultuosa che stiamo vivendo”, ha proseguito Bellanova, “è necessario muoversi su un doppio binario. Da un lato mettere e valore e rafforzare gli strumenti necessari a sostenere le imprese e salvaguardare migliaia di posti di lavoro, dall’altro procedere verso riforme strutturali per creare, segmento per segmento, le condizioni ottimali di sviluppo all’interno dei rispettivi mercati di riferimento. Lo avete messo al centro di questa giornata: il fattore abilitante di questo delicato e complesso, impegnativo, processo di transizione deve essere la sostenibilità, declinata sotto il profilo economico, ambientale e sociale. Voglio essere molto chiara: la sostenibilità non è termine astratto e non è un processo automatico perché richiede e impone cambiamenti profondi. E dunque o la sostenibilità è contemporaneamente sociale, ambientale, economica, o rischia di non essere. E questo non lo possiamo permettere”.

Mozione Regione Lombardia sull’autotrasporto

La Presidente Claudia Carzeri presenta una mozione per il rispetto della legalità sicurezza e certezza della rappresentanza.

Clicca qui per il testo della mozione

29 giugno 2021

Area Riservata