La Regione Lombardia approva i finanziamenti per formare e assumere nuovi autisti di camion. Uggè, Conftrasporto: “iniziativa da sviluppare in tutta Italia”

NOR21542 – Oggetto: entrata in vigore nuovo limite per l’utilizzo di denaro contante.
21 Dicembre 2021
Articoli del 22 dicembre 2021
22 Dicembre 2021

White truck driving on the asphalt road along the green fields and alleys in the countryside

La Regione Lombardia approva i finanziamenti per formare e assumere nuovi autisti di camion. Uggè, Conftrasporto: “iniziativa da sviluppare in tutta Italia”

 

Roma, 21 dicembre 2021

 

 

“Finalmente è stato riconosciuta l’importante funzione dell’autotrasporto e del suo personale, che quotidianamente garantisce che il sistema Paese delle merci possa funzionare”. Il presidente di Conftrasporto-Confommercio Paolo Uggè accoglie così la notizia del sostegno economico al conseguimento della patente di autista approvato oggi dalla Regione Lombardia.

“Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Lavoro Melania Rizzoli hanno portato in approvazione oggi una misura molto importante per il nostro settore: fino a 8mila euro per persona, da destinare alle imprese, per il conseguimento delle patenti specifiche e per l’assunzione nelle aziende del trasporto merci su strada”, spiega Uggè.

“Con questa norma si è data una prima risposta alla mancanza di autisti in Italia – ricorda il presidente di Conftrasporto – Un ringraziamento va alla presidente della Commissione Trasporti Claudia Carzeri che, così come il presidente della Regione, ha costantemente ascoltato le proposte che il mondo associativo di FAI-Conftrasporto-Confcommercio ha avanzato a nome delle imprese del settore che vogliono poter lavorare in Lombardia”.

“L’auspicio è che le altre Regioni italiane possano replicare la misura lombarda per venire incontro alle esigenze delle imprese dell’autotrasporto e contribuire all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”, conclude Uggè.

 

21 dicembre 2021

Area Riservata