
Divieti di circolazione Estero
4 Ottobre 2005
C.C.N.L. Autotrasporto e spedizioni
4 Ottobre 2005Nella giornata di mercoledì 21 settembre 2005, autorevoli Rappresentanti del Governo di Hong Kong e del settore imprenditoriale del trasporto e della logistica della regione asiatica del Pearl River Delta hanno incontrato una delegazione imprenditoriale della Conftrasporto.
L’incontro è stato organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council Italia – l’organismo di promozione del commercio internazionale dell’area asiatica con sede a Milano – con la stretta collaborazione della Conftrasporto.
A capo della delegazione estera l’On.Stephen IP, Segretario per lo Sviluppo Economico e il Lavoro del Governo di Hong Kong.
Per la Conftrasporto ha partecipato una rappresentanza della dirigenza nazionale formata da Alessandro Acconcia, Vice Presidente FAI con delega alla logistica, Armando Bizzotto e Giovanni Rosaia e alcuni esponenti del Working Group Aircargo Service Network tra i quali il Generale Luigi Maresio, Amministratore Delegato di MLE (Malpensa Logistica Europa), attiva nel progetto pilota confederale di studio e sviluppo dell’intermodalità strada-aereo, tema centrale proprio nell’ambito dell’iniziativa organizzata da HK-TDC Italia.
L’incontro è avvenuto nell’ambito della visita in Italia degli esponenti asiatici per avviare un proficuo scambio di esperienze nel settore del trasporto e della logistica volto a promuovere Hong Kong come primaria piattaforma logistica di accesso al grande mercato dell’est.
L’incontro di mercoledì ha rappresentato un’occasione molto importante. ha dichiarato Alessandro Acconcia – Le imprese italiane hanno la possibilità di valutare come in altri mercati la politica e il mondo produttivo si stanno muovendo in sinergia, per migliorare il sistema trasporto-logistica, che è una componente essenziale nella gestione e nello sviluppo della catena produttiva e commerciale.- ha aggiunto Acconcia.
La collaborazione e la partecipazione attiva di Conftrasporto è legata all’avvio e allo sviluppo delle attività di implementazione del Patto per la Logistica, promosso dal Governo Italiano, condiviso e sottoscritto dalle associazioni di categoria nel luglio scorso. ha proseguito Acconcia Queste individuano il nostro Paese quale piattaforma logistica ideale del sud Europa, al centro dell’area mediterranea. ha concluso Alessandro Acconcia.
Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto


