INT14368 – Austria. Obbligo di esporre sul parabrezza il bollino Euro.

LE NEWS DAL MONDO ECONOMICO

10 Dicembre 2014

Viabilità internazionale. Austria

11 Dicembre 2014

LE NEWS DAL MONDO ECONOMICO

10 Dicembre 2014

Viabilità internazionale. Austria

11 Dicembre 2014

Roma, 11 Dicembre 2014

INT14368
SM

Oggetto: Austria. Obbligo di esporre sul parabrezza il bollino Euro.

A partire dal 1° gennaio 2015, i mezzi pesanti in transito nei Länder di Vienna e della parte orientale della Bassa Austria dovranno esporre sul parabrezza il contrassegno che individua la classe di inquinamento del veicolo.

Questi contrassegni sono identificati da colori diversi: in particolare,  il rosso indica gli Euro 2, il giallo agli Euro3, il verde agli Euro 4, l’azzurro agli Euro5 e il viola agli Euro 6.
Essi possono essere acquistati presso gli uffici dei locali Automobil Club – Öamtc e Arbo, presso le officine di revisione periodica e i punti del Tüv Austria.

Il provvedimento riguarda il transito anche sui tratti autostradali o di superstrada inclusi nel territorio della Sanierungsgebiet, e quindi:

– la parte terminale della A/2 Südautobahn (che proviene dal confine italiano-Villaco-Graz), la S1 Wiener Außerring Schnellstraße (che collega la A/2 con la A/4, Vösendorf-Schwechat, in direzione della Repubblica Slovacca e dell’Ungheria);

– la A/4 Ostautobahn (in direzione Budapest e Bratislava), oltre alle A/22 ed A/23.

Particolarmente pesante è la sanzione prevista per la mancanza esposizione del contrassegno, che ammonta a 2.180 euro.

Cordiali saluti

Scarica il PDF :

INT14368