Cambiamenti climatici – Transizione ecologica – Inquinamento atmosferico

Articoli del 22 luglio 2022
22 Luglio 2022
SIA22296 – Oggetto: Trasporto intermodale di rifiuti. Ulteriore chiarimento dell’Albo Gestori.
22 Luglio 2022

Cambiamenti climatici – Transizione ecologica – Inquinamento atmosferico

Roma, 22 luglio 2022

Tutti temi che sono centrali per l’umanità, le economie di un Paese ed inoltre impattano con la vita delle persone.

Molto è stato detto.  Una delle teorie più diffuse è quella di voler attribuire le evoluzioni climatiche alle attività dell’uomo. Certamente vi sono connessioni ed altrettanto certamente si deve intervenire; ma ciò che serve è la conoscenza, l’umiltà di comprendere ed il discernimento nell’effettuare scelte che avranno un sicuro impatto con la società e l’economia. Con tutto il rispetto non sarà qualche politicante o la Gretina di turno ad indicare le soluzioni.

Molti parlano a vanvera su temi così delicati. Come detto nel mio Punto settimanale metto a disposizione di chi vuole approfondire questi temi, quanto due illustri premi Nobel I professori Rubbia e Zichichi all’unisono hanno sostenuto sulle tematiche. Non facendo demagogia ma dei ragionamenti scientifici.

La conoscenza rende l’uomo libero! I due professori non sono politicanti o praticanti del bla, bla, bensì sono riconosciuti universalmente esperti al livello scientifico dei temi suddetti.

Comprendere cosa affermano non fa certo male! Buona lettura!

Antonino Zichichi: “Il cambiamento climatico dipende dalle attività umane per il 5%. Non confondiamolo con l’inquinamento”

GLI SCIENZIATI RUBBIA E ZICHICHI CONTRO LA TEORIA DEL SURRISCALDAMENTO GLOBALE DOVUTO ALL’UOMO

Area Riservata