Diritto camerale annuale dovuto alle Camere di Commercio

Recupero del costo del Servizio Sanitario Nazionale sui premi assicurativi 2008

20 Marzo 2009

Comunicato Unatras

23 Marzo 2009

Recupero del costo del Servizio Sanitario Nazionale sui premi assicurativi 2008

20 Marzo 2009

Comunicato Unatras

23 Marzo 2009

L’Agenzia delle Entrate ha istituito tre nuovi codici tributo che, a far data dal 3 marzo u.s., i contribuenti che hanno ricevuto atti di irrogazione delle sanzioni per non aver versato od aver effettuato in ritardo il diritto camerale annuale dovuto alle Camere di Commercio, potranno indicare nel modello F24 per il pagamento delle relative spese di notifica.

I nuovi codici, che vanno riportati nella sezione ?Ici ed altri tributi locali? del modello F24, unicamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna ?importi a debito versati? (evidenziando quale ?anno di riferimento? l’anno espresso nella forma ?AAAA?), sono i seguenti:

  1. 3869, relativo al ?recupero spese di notifica per omesso o tardivo versamento del diritto camerale annuale? . Nel campo ?codice ente/codice comune? deve essere indicata la sigla della provincia in cui ha sede il Camera di Commercio destinataria del versamento;
  2. 3870, relativo al ?recupero spese di notifica per omesso o tardivo versamento del diritto camerale annuale dovuto alla Camera di Commercio di Monza e Brianza?. Nel campo ?codice ente/codice comune? deve essere indicata la sigla della Provincia di Milano (MI) ;
  3. 3871, relativo al ?recupero spese di notifica per omesso o tardivo versamento del diritto camerale annuale dovuto alla Camera di Commercio di Fermo? Nel campo ?codice ente/codice comune? deve essere indicata la sigla della Provincia di Ascoli Piceno (AP).