Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 24 maggio 2005

Convegno dell’Albo Nazionale Gestori Rifiuti – “Bilancio dell’attività dell’Albo e prospettive di sviluppo del sistema”

15 Giugno 2005

Attenzione – Deroga ai divieti di circolazione per le bisarche

15 Giugno 2005

Convegno dell’Albo Nazionale Gestori Rifiuti – “Bilancio dell’attività dell’Albo e prospettive di sviluppo del sistema”

15 Giugno 2005

Attenzione – Deroga ai divieti di circolazione per le bisarche

15 Giugno 2005

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il Decreto in oggetto, fissa la seconda tranche di aumenti, che entreranno in vigore dal prossimo 1° giugno 2005 riguardanti alcuni importi fissi dell’imposta di bollo e delle tasse di concessione governativa.

Nel segnalare che, anche i versamenti relativi all’imposta di bollo a favore del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento trasporti terrestri – da allegarsi alle domande per l’ottenimento delle autorizzazioni internazionali, dal 1° giugno p.v. aumenteranno da 11,00 a 14,62 Euro, si riportano, di seguito, i principali incrementi.

BOLLI

Atti pubblici e relative copie autentiche: 14,62 euro (precedentemente 11,00 euro) (*)
Scritture private autenticate e relative copie autentiche: 14,62 euro (precedentemente 11,00 euro) (*)
Scritture private con cui si creano, modificano, estinguono o documentano rapporti giuridici di qualunque specie: 14,62 euro (precedentemente 11,00 euro)
Istanze alla pubblica amministrazione (tranne che per pubblici concorsi o pubblico impiego) 14,62 euro (precedentemente 11,00 euro) (*)
Formalità nei pubblici registri: 14,62 euro (precedentemente 11,00 euro)
Atti e provvedimenti della pubblica amministrazione e dei procedimenti giurisdizionali: 14,62 euro (precedentemente 11,00 euro) (*)
Fatture, note e conti (per importi diversi da quelli soggetti ad IVA): 1,81 euro (precedentemente 2.500 lire) (**)
Tipi, disegni, calcoli, modelli di geometri, ingegneri e architetti; calcoli e liquidazioni e altri lavori contabili: 0,52 euro (precedentemente 600 lire) (** )


CONCESSIONI GOVERNATIVE

Rilascio del passaporto: 40,29 euro (precedentemente 60.000 lire)
Per ogni membro del passaporto collettivo: 2,58 euro (precedentemente 4.000 lire)

Note

(*) Ogni quattro facciate
(**) Per ogni esemplare

Il testo del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, è disponibile nel Sistema informativo – Area Modulistica – anno 2005 – del sito confederale.

Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto