TIR, MARCIA INGRANATA VERSO LA PROTESTA SABATO MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA
16 Marzo 2017INIZIATIVE DELL’AUTOTRASPORTO UNATRAS DELLA GIORNATA DEL 18 MARZO 2017
17 Marzo 2017Roma, 16 marzo 2017
CIR17070
MQ
Oggetto: Contributi agli investimenti 2016. Avvio della piattaforma per la domanda elettronica anche ai procuratori.
Com’è noto, la domanda per gli incentivi agli investimenti 2016 va presentata esclusivamente in via telematica, sul sito www.ilportaledellautomobilista.it (sezione “Accesso ai servizi Impresa”, rubrica “Incentivi Investimenti Autotrasporto”), entro e non oltre la scadenza perentoria del 15 aprile 2017.
Nel rammentare quindi a tutte le imprese interessate che manca solo un mese al termine della richiesta dei contributi in esame, si segnala che è stata avviata ed è ora operativa la sezione relativa al “procuratore“, cioè della persona o anche Associazione che è legittimata ad agire in nome e per conto dell’impresa di autotrasporto richiedente la misura, come indicato nella nota ministeriale del 31 gennaio 2017 (cfr. circolare Conftrasporto CIR17038 del 31 gennaio 2017).
Al riguardo si evidenza che il procuratore di cui sopra può accedere al sito internet del portale dell’automobilista con le credenziali dell’impresa, utilizzando invece la propria firma digitale per l’invio della domanda e che ciò consente anche alle imprese prive della firma digitale (che si ricorda non è uno strumento obbligatorio per l’attività d’impresa a differenza della PEC) di fare richiesta per i contributi in esame.
Cordiali saluti.
Scarica il PDF :


