

Continua il monitoraggio della viabilità principale italiana da parte di Viabilità Italia.
Sono in atto alcune nevicate che riguardano le seguenti arterie autostradali:
In previsione delle precipitazioni nevose attese nella provincia di Avellino, in A16 i conducenti dei veicoli commerciali sono fermati a Lacedonia in direzione di Napoli e a Baiano in direzione di Foggia.
Neve anche sulla SS2 Cassia tra Campagnano e Monterosi e nei pressi dei Monti Cimini a Viterbo. Precipitazioni nevose sono in atto sulla Via dei Laghi intorno a Roma.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che, per le prossime 24 – 36 ore, prevede nevicate con apporti da moderati ad elevati sul Lazio e Campania, al di sopra dei 100-300 mt e successivamente fino al livello del mare, con probabili apporti sulla città di Roma.
Si rinnova l’invito di viaggiare equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve e a mantenersi costantemente informati attraverso il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, nuova applicazione gratuita iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.