
Paolo Uggè interviene su Isoradio
10 Gennaio 2007
Tir lumaca anche a Parma
11 Gennaio 2007Contro la disattenzione del Governo verso il comparto
Questo ? testo della lettera inviata dal Presidente della FAI Conftrasporto Sicilia Pino Bulla a S.E. il Prefetto di Catania, d.ssa A.Cancellieri.
Confartigianato Trasporti
FAI Conftrasporto
FITA CNA
Lega Cooperative
Sna Casartigiani
Upla CLAAI
A S.E.
Il Prefetto di Catania
d.ssa A. Cancellieri
In rappresentanza delle Organizzazioni nazionali sopra citate, rappresentanti il settore dell’autotrasporto e presenti sul territorio siciliano, si comunica che ? indetta una manifestazione di sensibilizzazione per il giorno 27 p.v. contro il Governo Nazionale per la grande disattenzione al comparto:
– risorse economiche introdotte nella finanziaria e volte al contenimento dei costi di esercizio ridotte rispetto a quanto sottoscritto dal Governo con il verbale d’intesa del 20 ottobre scorso;
– mancato rinnovamento degli stanziamenti per incrementare il trasporto combinato treno/tir;
– mancato avviamento dell’incentivo sulle ?autostrade del mare?;
– mancata proroga dei termini della legge delega sull’autotrasporto che scade alla fine del mese di marzo p.v.
La riforma ? impostata infatti sulla responsabilit? condivisa e sulla sicurezza; non completarne gli organismi significa favorire forme di liberalizzazione incontrollata e selvaggia, oltre che peggiorare le condizioni di sicurezza sulle strade.
Queste sono le note pi? importanti del disappunto, con l’auspicio che nei prossimi giorni l’Esecutivo dimostri disponibilit? e buon senso.
Confidando nella Sua cortese attenzione ai problemi esposti, si porgono distinti saluti.
Catania, 8 gennaio 07
Il Presidente FAI Conftrasporto Sicilia
Pino Bulla
Fonte:
Redattore: Centro Informazioni


