Chiusura della S.S. 18 in provincia di Cosenza

CIR15178 – Oggetto: Indicazione del quantitativo di beni sul documento di trasporto. Chiarimento dell’Agenzia delle Entrate.

15 Giugno 2015

MONDAY OUTLOOK 15/06/2015

16 Giugno 2015

CIR15178 – Oggetto: Indicazione del quantitativo di beni sul documento di trasporto. Chiarimento dell’Agenzia delle Entrate.

15 Giugno 2015

MONDAY OUTLOOK 15/06/2015

16 Giugno 2015

Il  Prefetto di Cosenza, Dott. Tomao, ha adottato un’Ordinanza che, dalle ore 0.00 del 15 Giugno scorso alle ore 6.00 del 15 Settembre p.v, prescrive la  chiusura della Strada Statale 18 al traffico dei veicoli adibiti al trasporto di cose di massa complessiva superiore a 3,5 ton, nel tratto compreso tra il Km 244 + 400 (Comune di Tortora) e il Km 352 + 200 (comune di Amantea), in entrambi i sensi di marcia, con deviazione del traffico su un percorso alternativo. La decisione è stata presa dopo le difficoltà alla circolazione causate dalla chiusura al traffico, dal 2 Marzo scorso, di un tratto dell’autostrada A3 tra Laino Borgo e Mormanno, dovuta al crollo di una campata.

La Conftrasporto ha criticato questo provvedimento che, come ha evidenziato il Segretario Generale, Dott. Pasquale Russo, ”finirà col danneggiare le imprese di autotrasporto dell’estremo Sud e della Sicilia, già messe a dura prova dopo il crollo del Viadotto Himera. A nostro avviso, sarebbe stato meglio adottare soluzioni più ragionevoli come, ad esempio, la limitazione del divieto di circolazione ai weekend estivi.  Le imprese di autotrasporto non sono disponibili a subire questa ulteriore, insopportabile, penalizzazione e a pagare per colpe altrui!. Chiederemo al Ministro di intervenire immediatamente per trovare una soluzione più efficace, tenuto conto  che questo divieto può rappresentare il colpo di grazia definitivo per le imprese di autotrasporto e per l’intera economia del Mezzogiorno.”