LUNATRAS richiede un incontro al Ministro Lupi

13 Febbraio 2015

Distacco dei lavoratori

13 Febbraio 2015

LUNATRAS richiede un incontro al Ministro Lupi

13 Febbraio 2015

Distacco dei lavoratori

13 Febbraio 2015

Nel giugno 2013 lILVA è stata commissariata dal Governo e da gennaio 2015 è in amministrazione straordinaria.

Nel 2014 l’ILVA, alla  guida della quale è stato nominato il Commissario del Governo, ha iniziato a ritardare i pagamenti e da Aprile non ha più pagato i  trasportatori.

Nonostante questo gli operatori del trasporto,  senza essere pagati, garantiscono il funzionamento dellaltoforno di Taranto che se si spegne lILVA muore.

Inoltre LILVA sotto la gestione commissariale  del Governo ha incassato dai sui clienti il nolo del trasporto e non lo ha pagato ai trasportatori, in quanto ha venduto il prodotto franco fabbrica.

Oltre 1000 aziende di trasporto e più di 10000 addetti rischiano il fallimento e il posto di lavoro per i crediti che hanno con lILVA, sorti durante la gestione commissariale del Governo.

Se il Governo non interviene in modo adeguato i trasportatori  saranno costretti o a fallire o a fare nuovi debiti per pagare quelli creati  della gestione governativa.

Sui debiti del Governo i trasportatori  hanno pagato e pagano IVA e tasse, ma il Governo sembra sia disponibile solo a concedere una sospensione di qualche mese.

Originale vero?