Chi la dura la vince!
Questo è il commento che mi sento di fare dopo aver ascoltato l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Vice presidente del Consiglio Matteo Salvini.
La strada non sarà semplice e richiederà ulteriori impegni ma questo è il giusto inizio.
Fino ad oggi abbiamo dovuto registrare da parte di chi rappresentava i Governi passati solo chiacchiere.
Riportiamo di seguito il commento e il comunicato stampa diffuso.
Comunicato Stampa diffuso in data odierna a seguito del summit
BRENNERO, UGGÈ (FAI-CONFTRASPORTO) SUL SUMMIT UE DI OGGI – “BENE LA FERMA POSIZIONE DEL MINISTRO SALVINI PER LA LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE”
“Brennero, finalmente la marcia è ingranata: importante la presa di posizione del ministro Salvini, oggi, al summit con i colleghi dell’Ue a Lussemburgo”. Così presidente di Fai Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, che sottolinea come “Dopo anni di chiacchiere e lettere a vuoto un rappresentante del governo italiano si impegna sul tema della libertà della circolazione, per porre fine a un illegittimo atteggiamento del governo austriaco”.
“Il nostro ministro dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio ha, nel suo intervento di oggi, evidenziato l’illegittimità dei comportamenti che limitano uno dei principi sui quali si regge la Comunità europea”, aggiunge Uggè.
“Fai- Conftrasporto è totalmente disponibile a supportare l’iniziativa assunta, convinta che, se gli accordi e leggi comunitari non vengono rispettati da tutti, si rischia di minare le fondamenta sulle quali la stessa Unione europea è stata costituita”, conclude il presidente di Fai-Conftrasporto.