
Divieti di circolazione all’estero 2013
27 Giugno 2013
FIS13194 – Accise 2013. Disponibilità del modello di domanda e del software per la compilazione, relativi al secondo trimestre 2013.
28 Giugno 2013Roma 28 giugno 2013
LAV13193
SLM
Oggetto: Nuova modalità di invio della comunicazione del lavoro intermittente. Decreto interministeriale 27 marzo 2013.
Nella Gazzetta Ufficiale n. 141 del 18.6.2013 è stato pubblicato il decreto interministeriale 27 marzo 2013 che stabilisce le modalità per effettuare la comunicazione della chiamata del lavoro intermittente, come previsto dal comma 3-bis art. 35 d.lgs. 276/2003, introdotto dalla L. 92/2012 (Riforma Fornero).
Il nuovo modello di comunicazione “UNI-intermittente” (allegato al decreto), contenente i dati del lavoratore, del datore di lavoro e le date di inizio e fine della chiamata, dal 3 luglio 2013 dovrà essere trasmesso dal datore di lavoro secondo una delle seguenti modalità:
• via Pec o Email, all’indirizzo intermittenti@mailcert.lavoro.gov.it;
• via Web, tramite il servizio disponibile sul portale Cliclavoro;
• tramite Sms, utilizzabile esclusivamente in caso di prestazione da rendersi non oltre le 12 ore dalla comunicazione.
Solo in caso di malfunzionamento dei suddetti sistemi, sarà possibile utilizzare la modalità fax, da inviare alla Direzione territoriale del lavoro competente.
Si ricorda che è necessario conservare una copia della comunicazione inviata.
Il testo del decreto interministeriale 27 marzo 2013 è disponibile al link sotto indicato.
Cordiali Saluti.
Scarica il PDF :


