

Sul sito internet del Portale del Trasporto, è stata data notizia dell’attivazione – da Lunedì 19 Maggio p.v – dell’applicativo REN Noleggi sul medesimo Portale.
Di seguito riportiamo il testo della comunicazione pubblicata.
“ Per rispondere alle normative europee in materia di autotrasporti passeggeri e merci – regolamento (UE) 2020/1055, regolamento di esecuzione (UE) 2022/695, direttiva (UE) 2022/738 – si è reso necessario e obbligatorio l’adeguamento della piattaforma REN e degli applicativi ad essa connessi.
Dal 19 maggio 2025 sarà disponibile il nuovo applicativo REN Noleggi con nuove funzionalità sul Portale del Trasporto.
Il nuovo applicativo ha lo scopo di ampliare, rispetto a quanto consentito dall’applicazione “REN-Noleggi” attualmente in uso, i servizi di registrazione dei veicoli merci in locazione, sia con targa estera che italiana, nell’ambito della piattaforma del REN.
Le novità apportate da questa nuova soluzione, rispetto all’applicativo “REN-Noleggi” attualmente in uso, sono:
Le funzionalità sono disponibili per diversi tipi di utente:
Come supporto, in area riservata sono disponibili una sezione FAQ nella categoria “REN-Noleggi” sul Customer Portal e i manuali operativi nella sezione Guide e Manuali>Tutorial del Portale del Trasporto.
In caso di problemi l’utente può aprire un ticket sul Customer Portal, raggiungibile nell’area riservata del Portale del Trasporto, dalla voce di menu Assistenza>Customer Portal>Apri il ticket.
In alternativa, l’utente che non sia in possesso delle credenziali di accesso (matricola e password) all’area privata del Portale del Trasporto può aprire una segnalazione tramite il canale telefonico 06 41739999. Il canale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.”