Si trascrive di seguito comunicato inoltrato dalla FAI di Alessandria riguardante la manifestazione dei trasportatori Ilva di Novi Ligure.
“Si comunica che nella giornata di domani (07/02) con inizio alle ore 9.30 le Aziende di Trasporto Novesi operanti con ILVA manifesteranno lungo il tragitto Novi Ligure-Serravalle Scrivia con attraversamento del centro cittadino novese.
Alla manifestazione parteciperanno circa cinquanta automezzi che sfileranno per mostrare la loro protesta e sensibilizzare il Governo affinchè intervenga al più presto con misure volte a garantire la tutela dei crediti relativi ai servizi di trasporto resi negli ultimi 7 mesi e non ancora saldati ed a consenitre il ripristino della normale attività lavorativa.
In assenza di riscontri analoga manifestazione con un numero verosimilmente doppio di automezzi impegnati si svolgerà martedì 10 p.v. sul tragitto Novi Ligure-Alessandria con probabile sosta di alcuni veicoli dinnanzi al Palazzo del Governo. Ci riserviamo di fornire ulteriori aggiornamenti in merito alla vertenza.
Novi Ligure 06/02/2015″