Allo scopo di fare il punto della situazione circa l’applicazione dal 2007 ad oggi del Reg. 1/2005 e del D. lgs 151/2007 relativo alle sanzioni e di valutare, in confronto con il Ministero della Salute, gli Istituti zooprofilattici e funzionari operanti presso la CE l’opportuinità di proporre eventuali modifche di dette norme e di valutare le prospettive future del trasporto nel settore bestiame, l’Asso.Tra.Be. ha organizzato una giornata di seminario il giorno:
SABATO 13 MARZO 2010, ore 9:30
presso
l’Autoparco Brescia est (uscita casello Brescia est– autostrada A4)
RELATORI
Mario Sapino – Direttore UVAC Piemonte
Aldo Vorano – funzionario del Servizio di Polizia di Stato del Ministero dell’Interno
Giuseppe Losacco – Ministero della Salute – Ufficio X – Tutela del Benessere animale – e Referente Italiano presso la Comunità Europea
Barbara Alessandrini – Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo e del Molise – formatori autorità nazionali competenti ad effettuare i controlli sul benessere animale durante i trasporti su strada
Leonardo Nanni Costa – Università di Bologna – autore di uno studio commissionato dal Ministero sul tema “effetti del lungo trasporto sui suinetti”
Gianluca Fiore – European Commission, Joint Research Centre, Ispra (Varese)
Luca Dal Monte – Assitente Capo Polstrada Verona
PROGRAMMA
Ore 9.30 registrazione dei partecipanti
Ore 10.00 inizio sessione – interventi dei relatori
Ore 12.00 dibattito – question time
Ore 13.00 chiusura dei lavori – pranzo
La partecipazione è GRATUITA. L’iscrizione è comunque necessaria ai fini organizzativi.
E’ possibile aderire attraverso comunicazione e-mail a assotrabe@tuttoservizi.cuneo.it oppure con l’invio del modulo (scaricabile dal link sottoriportato) via fax al n. 0171 41 26 03 (segreteria dell’Asso.Tra.Be.) entro e non oltre il giorno 27 febbraio ed il prima possibile in caso di necessità di prenotazione alberghiera presso l’Autoparco.