CIR12237 – Pausa di 45 minuti effettuata dal conducente prima delle 4 ore e 30 di guida. Intervento del Ministero dell’Interno.
5 Settembre 2012
NOR12238 – Accesso alla professione. Dimostrazione del requisito di stabilimento ed iscrizione al REN per le imprese a regime. Scadenza del 4 dicembre 2012.
7 Settembre 2012

Il T.A.R del Lazio ha rinviato al 25 Ottobre la discussione sul nuovo ricorso presentato dalla Confindustria contro le ultime due delibere dell’Osservatorio sulle attività di autotrasporto (quelle del 13 Giugno e del 10 Luglio u.s), in materia di costi minimi della sicurezza. In un primo momento, l’udienza per discutere sulla richiesta di sospensiva di queste delibere era stata fissata per il 5 Settembre ma, preso atto che davanti allo stesso organismo è già pendente un procedimento sui costi minimi attivato dalla stessa Confindustria, per il quale l’udienza di merito è stata fissata al prossimo 25 Ottobre, il T.A.R ha deciso di rinviare il tutto a questa data.