Autorizzazioni CEMT 2006. Domande graduatoria e rinnovo.

Trasporto rifiuti
2 Dicembre 2005
Vertenza Autotrasporto. L’accordo con il Governo
5 Dicembre 2005

Si rammenta che in base alla recente modifica introdotta con il D. D. 22 luglio 2005, il prossimo 30 novembre scade il termine per presentare al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti le richieste concernenti:
a) la partecipazione alla graduatoria per l’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali CEMT disponibili per il prossimo anno;
b) il rinnovo per l’anno 2006 delle autorizzazioni CEMT già possedute ed utilizzate.

La Direzione Generale Autotrasporto – sentita per le vie brevi – ha affermato che per il 2006 restano confermati i requisiti già previsti lo scorso anno per la presentazione delle menzionate domande, contenuti nel D. M. 27 luglio 2004, nonché i precedenti modelli di domanda.

Nel ricordare che l’autorizzazione CEMT consente alle imprese titolare di effettuare trasporti internazionali (multilaterali e con aggancio misto dei complessi veicolari) verso 42 Paesi – i 25 Stati comunitari, più Albania, Azerbaidjan, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Georgia, Jugoslavia Federazione, Liechtestein, Macedonia, Moldavia, Norvegia, Romania, Russia, Svizzera, Turchia e Ucraina – si fa presente che la Segreteria Generale Conftrasporto – Sezione Internazionale di Roma, è a disposizione per eventuali chiarimenti e per la presentazione al Ministero delle richieste in esame.

Fonte:
Redattore: Centro Informazioni Conftrasporto