Unioncamere: Immigrati, 100.000 imprese in pi? in 5 anni – 30/03/2016
4 Aprile 2016Conferenza Stato – Regioni.
5 Aprile 2016Roma, 5 Aprile 2016
ASS16097
SM
Oggetto: Ingresso mediante security badge, presso l’area internazionale del terminal Voltri.
Con una comunicazione del 17 Marzo u.s, la Voltri Terminal Europa ha informato che a partire dal 2 Maggio 2016, l’accesso nell’area internazionale del Terminal sarà consentito soltanto ai possessori del badge di sicurezza rilasciato dall’Autorità Portuale di Genova; ciò in attuazione del Piano di Sicurezza del Terminal VTE, approvato dalla Capitaneria di Porto di Genova con decreto 208 del 15 Giugno 2015.
Per venire incontro a chi fosse ancora sprovvisto del badge definitivo alla predetta data, il Terminal rilascerà a pagamento un badge temporaneo, con scadenza alle ore 23.59 del giorno stesso di rilascio. Il costo per il rilascio è di 10 € per le prime cinque richieste nello stesso anno solare, che aumenta a 30 € a partire dalla sesta volta sempre nello stesso anno solare. Questo badge verrà rilasciato per conto VTE, dal Consorzio Servizi Portuali (CSP) presso l’Ufficio Merci VTE, e per ottenerlo gli autotrasportatori dovranno obbligatoriamente fornire i seguenti dati:
- Cognome;
- Nome;
- Data di nascita;
- Cittadinanza;
- Comune di rilascio della patente;
- Numero patente;
- Scadenza patente;
- Ragione sociale azienda;
- Partita iva;
- Codice fiscale;
- Indirizzo dell’intestatario della fattura.
Questi dati verranno trasmessi all’anagrafe portuale, per semplificare le operazioni ai fini di un’eventuale richiesta di rilascio del badge definitivo.
Il testo della nota VTE è disponibile al link sottoindicato.
Cordiali saluti
Scarica il PDF :


