Unatras: sospesa e rinviata l’attuazione del fermo

EUR09231 – Oggetto: Trasporti internazionali e di cabotaggio. Regolamento 1072/2009/CE – Illustrazione delle disposizioni.

30 Novembre 2009

GOV09232 – Oggetto: Vertenza autotrasporto Sospensione del fermo. Impegni del Governo.

2 Dicembre 2009

EUR09231 – Oggetto: Trasporti internazionali e di cabotaggio. Regolamento 1072/2009/CE – Illustrazione delle disposizioni.

30 Novembre 2009

GOV09232 – Oggetto: Vertenza autotrasporto Sospensione del fermo. Impegni del Governo.

2 Dicembre 2009

L’Esecutivo Unatras, valutati i contenuti del protocollo di intesa, esprime un giudizio di prudente soddisfazione. Il momento di grave difficolta’ nel quale si trovano le imprese di autotrasporto e l’economia pi?’ in generale impongono cautela e senso di responsabilita’.

L’Esecutivo Unatras, valutati i contenuti del protocollo di intesa, esprime un giudizio di prudente soddisfazione. Il momento di grave difficolta’ nel quale si trovano le imprese di autotrasporto e l’economia pi?’ in generale impongono cautela e senso di responsabilita’. Le risposte fornite sono in linea con le aspettative degli operatori del settore ma sostanzialmente sono solo impegni, anche se dettagliati. L’Esecutivo Unatras, in ragione di tali considerazioni decide di far prevalere il senso di responsabilita nei confronti dei cittadini e pertanto sospende e rinvia l’attuazione del fermo dei servizi alla scadenza dei tempi che il Governo ha fissato. Ritorneremo ovviamente nei giorni che seguiranno su tale aspetto. Per poter consentire una valutazione nel merito si allega il testo del protocollo presentato dal Governo. *** – ***