La protesta dei noleggiatori con conducente

Proposta di revisione della direttiva “eurovignette”

25 Febbraio 2009

Confcommercio su Decreto Milleproroghe

26 Febbraio 2009

Proposta di revisione della direttiva “eurovignette”

25 Febbraio 2009

Confcommercio su Decreto Milleproroghe

26 Febbraio 2009

Manifesteranno marted? 17 e mercoled? 18 febbraio ’09, le imprese che effettuano il noleggio con conducente. Ad innescare la giusta protesta un emendamento che definire provocatorio e’ poco che e’ stato introdotto nel D.L. Milleproroghe che contiene anche la nuova riduzione Inail e la proroga per l’accesso alla professione.

L’Anitrav,associazione aderente alla Conftrasporto, ha proclamato con le altre sigle sindacali la protesta ed ha diramato il comunicato stampa che si riporta.
Conftrasporto sostiene pienamente la battaglia giusta che gli operatori, coinvolti da una decisione che rischia di metterli sul lastrico, sostengono per la loro sopravvivenza.

L’emendamento non fa certo onore al Governo che ne esce male sia per il sistema utilizzato che per il totale disinteresse mostrato nel cercare di comprendere le ragioni degli operatori che chiedono una soluzione rapida.

Aggiungiamo che siamo in presenza di una norma in contrasto con le linee comunitarie ma anche con dubbi di costituzionalit?.

Riportiamo il comunicato di Anitrav.