
Sig. Ministro, gli sforzi non vanno vanificati
25 Febbraio 2009
N.C.C. Il parere approvato dalla Commissione Trasporti
25 Febbraio 2009Il parere condizionato alla soppressione del comma che ha modificato le norme sul noleggio con conducenti ? la dimostrazione di quanto siano nel giusto le iniziative di sensibilizzazione che i noleggiatori di Anitrav e Federnoleggio stanno effettuando e che proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Cos? come annunciato dal Presidente della Commissione On.le Mario Valducci il parere riconosce l’inopportunit? che su una questione cos? delicata si sia intervenuti con un emendamento in un decreto legge, estraneo alla materia. Questo comportamento ? positivo e va riconosciuto.
Fuori luogo le dichiarazioni diffuse da Pambianchi dell’Unione del Commercio di Roma che appaiono oltretutto in contrasto con il comunicato diffuso dalla Confcommercio nella giornata di ieri. Le imprese di Anitrav concordano sulla necessit? di definire norme severe attraverso le quali combattere tutte le forme di abusivismo ma rivendicano l’attuazione della liberalizzazione cos? come indicano le normative comunitarie.
Per realizzare una riforma seria occorre operare con un provvedimento ragionato che affronti una volta per tutte una vicenda complessa e non interventi improvvisati e non approfonditi con le rappresentanze del settore. Questo chiedono gli operatori di Anitrav ed ? esattamente quello che la Commissione trasporti ieri ha riconosciuto ed approvato.
Anitrav/Conftrasporto seguir? l’evolversi della vicenda fino a quando le palesi illegittimit? costituzionali e la mancanza di conformit? delle norme approvate non siano sanate.


