Webinar su “efficienza energetica nei trasporti” con la partecipazione del GSE 2 luglio p.v. ore.10.00

Fondo investimenti autotrasporto
23 Giugno 2025
Circ. n.25/192 – Oggetto: Credito imposta beni strumentali 4.0. Esaurimento fondi e presentazione della comunicazione preventiva per la prenotazione delle risorse residue
24 Giugno 2025

Webinar E-business Browsing Connection Laptop Concept

Webinar su “efficienza energetica nei trasporti” con la partecipazione del GSE, 2 luglio p.v. ore 10.00

Roma, 23 giugno 2025

la Conftrasporto organizza con Confcommercio e con il GSE, società del MASE responsabile della attuazione delle disposizioni in materia di energia, un webinar su una misura specifica per il settore del trasporto.

L’incontro intende fornire un quadro normativo e operativo in merito ai certificati bianchi, strumento che consente agli operatori del trasporto di avere un beneficio economico a fronte di una certificata riduzione delle emissioni inquinanti da un anno all’altro.

Il GSE è il soggetto responsabile dell’operatività della misura e illustrerà le condizioni per beneficiare della misura.

Attraverso i certificati bianchi si intende sostenere il processo di decarbonizzazione del settore del trasporto, con una disposizione che può essere esercitata in varie forme, dal rinnovo del parco veicolare a uno stile di guida più efficiente o a interventi specifici che garantiscono una maggiore sostenibilità ambientale.

Come si evince dal programma allegato, il GSE esporrà il funzionamento e le modalità di partecipazione al meccanismo, con focus sui progetti ammissibili per i comparti stradale, marittimo e aereo.

Di seguito il programma con il link utile alla partecipazione all’evento.

Programma Webinar con link di registrazione