
Chieste al Governo ulteriori iniziative a sostegno del trasporto delle merci in Sicilia e Calabria, a causa delle difficoltà determinate dalle restrizioni al traffico sulla Salerno Reggio Calabria
10 Dicembre 2007
Sottoscrizione del nuovo Accordo volontario del settore petrolifero.
10 Dicembre 2007Si rammenta che dal 4 febbraio 2008 a Londra sarà istituita la cosiddetta Low Emission Zone (LEZ), un’area in cui potranno circolare solo i veicoli meno inquinanti (standard minimo EURO 3).
La circolazione dei veicoli più inquinanti sarà interdetta in maniera graduale: in particolare da febbraio 2008 la circolazione nella LEZ sarà interdetta ai veicoli EURO 0, 1 e 2 di peso superiore a 12 tonnellate e da luglio 2008 non potranno più circolare i veicoli EURO 0, 1 e 2 di peso superiore a 3,5 tonnellate. Da gennaio 2012 la circolazione all’interno della LEZ sarà con sentita solo a veicoli EURO 4.
I veicoli che non soddisfano i predetti criteri potranno circolare nella LEZ dietro pagamento di un pedaggio giornaliero di 200 sterline (pari a 287 euro). In caso di violazione delle predette disposizioni si applicherà un’ammenda di 1.000 sterline.
Tutti i veicoli non immatricolati in Gran Bretagna (sia quelli in regola sia quelli non in regola) dovranno essere registrati nel sito internet di Transport for London.


