FRM10135 – Formazione continua. Iscrizione al Fondo FOR.TE.

Uggè su Provvedimento autotrasporto
21 Luglio 2010
TRI10136 – Principali adempimenti fiscali e previdenziali del mese di agosto 2010.
22 Luglio 2010

Roma, 22 luglio 2010

FRM10135
MQ-SC

Oggetto: Formazione continua. Iscrizione al Fondo FOR.TE.

In vista del prossimo avviso del Fondo For.te. che verrà emanato verosimilmente il prossimo mese di settembre, si ricorda quanto segue.

FOR.TE  è il fondo interprofessionale istituito dalla Confcommercio e sue aderenti, insieme alle rispettive rappresentanze sindacali, in base alla normativa che consente alle parti sociali di dar vita a organismi paritetici di categoria dedicati alla formazione continua.

Il Fondo viene alimentato dal contributo dello 0,30% che ogni impresa già versa obbligatoriamente all’INPS per la disoccupazione involontaria dei propri dipendenti e, quindi, l’iscrizione ad esso non comporta alcun onere aggiuntivo a carico degli aderenti.

Alla luce di quanto sopra, si evidenzia l’opportunità (per gli associati che non l’avessero ancora fatto), di aderire al citato Fondo, per la possibilità che offre di effettuare gratuitamente la formazione ai propri dipendenti.

L’adesione avviene compilando un apposito campo del DM 10/2, seguendo le modalità riportate nel fac simile allegato alla presente circolare.

Da ultimo, si fa presente che l’adesione al menzionato fondo, può essere fatta dalle Federazioni e Associazioni territoriali per la presentazione di progetti formativi settoriali delle proprie imprese o anche per la formazione professionale dei propri dipendenti.

Cordiali saluti

Scarica il PDF :

frm10135

Fac-simile modulo adesione DM10