Ritorna il 21 ottobre sulle televisioni nazionali “Rimettiamo in moto l’Italia”, la campagna istituzionale promossa dall’Albo degli Autotrasportatori (ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri. Il significato della slogan è chiaro: questo settore vuole essere protagonista della ripresa economica italiana con le sue oltre 100mila imprese.
Il costo del trasporto non ha una rilevanza decisiva sul prezzo finale dei prodotti ma serve a garantire il benessere di tutti i cittadini.
Lo spot è un invito che il mondo dell’autotrasporto rivolge agli italiani, consapevole che l’attuale crisi possa essere superata grazie all’impegno di tutti. Il settore ha l’intenzione di fare la propria parte, di essere protagonista lanciando un messaggio di speranza al Paese e di dare un’immagine diversa di questa categoria, troppo spesso dimenticata o giudicata in modo negativo.
L’autotrasporto ha dunque la volontà di essere un esempio positivo nello svolgimento dell’attività lavorativa per far conoscere e apprezzare il suo ruolo.
La prima parte della campagna, andata in onda in estate, ha riscosso un grande successo ed è stata un’occasione di dibattito tra i soggetti istituzionali, dalla politica alle associazioni di categoria, dalle aziende agli stessi cittadini.
La campagna proseguirà nei prossimi giorni anche sulle reti Rai e in 532 sale cinematografiche italiane.
Si allega, inoltre, l’aggiornamento del palinsesto di Rete4 e Canale5 riguardante la messa in onda dello spot.