

Nella serata di venerdì 20 aprile presso la sede operativa della FAI Abruzzo, in via Pasubio, 36 a San Benedetto del Tronto, è stata convocata un’Assemblea di Aziende di autotrasporto per la costituzione della nuova FAI Marche.
La ricostituzione dell’Associazione regionale si è resa necessaria per due aspetti, il primo di carattere tecnico, in quanto sul territorio non esistevano più realtà riconducibili alla Federazione Nazionale, le vecchie sono state commissariate e chiuse, il secondo perché, per dare le giuste risposte alle esigenze imprenditoriali del territorio, è doverosa una struttura Federale, caratterizzata territorialmente che gestisca i rapporti ed i servizi necessari.
Le attività federative, negli ultimi anni, erano state svolte, in regime di supplenza, dalla FAI Abruzzo ma, era venuto il momento di dare voce direttamente agli imprenditori marchigiani attraverso uno strumento specifico.
L’Assemblea, tutte Aziende rappresentative e storicamente presenti da molti anni sul territorio, presente il nostro Segretario Generale CONFTRASPORTO, Dott. Pasquale Russo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, all’interno del quale sono stati nominati: il Presidente – Natalino Mori (Transadriatico), il Vice Presidente Vicario – Alessandra Regoli (RE.MA), sei Consiglieri – Stefano Martini (Martini), Giuseppe Felicetti (Felicetti Mario), Sabatino Berardini (Piceno Tir), Francesco Sciocchetti (Orlando Marconi), Daniele Pepa (Pepa), Andrea Locci (Moving), un Presidente Onorario – Antonio Costantini (EUROCOT) ed un Segretario Regionale – Carlo Antonetti. L’Assemblea ha incaricato i nuovi Eletti di porre in atto determinate azioni iniziali per il rilancio della FAI sul territorio marchigiano a cominciare dall’Accordo di Programma, già siglato il giorno successivo, tra la FAI Marche e la Confcommercio Marche.