A26 GENOVA: ASPI, RIAPRONO I VIADOTTI PECETTI SUD E FADO NORD

CONFTRASPORTO: “SICUREZZA E REGOLE CERTE PER I TRASPORTI SONO INSCINDIBILI”
5 Dicembre 2019
ABI – La sostenibilit? sempre pi? un fattore di competitivit?
9 Dicembre 2019

Autostrade per l’Italia ha comunicato la riapertura al traffico, nel tardo pomeriggio di oggi, dei viadotti Pecetti Sud e Fado Nord sull'autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

 

La riapertura giunge in seguito alle verifiche tecniche effettuate negli scorsi giorni dai tecnici di Autostrade per l'Italia con il supporto di autorevoli esperti esterni, i cui risultati sono stati oggetto di confronto tecnico con la struttura di vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

 

La circolazione verrà ripristinata su due corsie per ogni senso di marcia. Nell'attesa degli ulteriori approfondimenti richiesti dal MIT, sono state definite alcune temporanee prescrizioni di velocità e di distanza per i soli mezzi pesanti.

 

Una volta concluse tutte le ulteriori verifiche richieste, i cui esiti saranno presentati alla struttura di vigilanza del MIT lunedì prossimo 9 dicembre, verrà analizzata la rimozione delle limitazioni temporanee presenti. Parallelamente, nell'ambito del piano di manutenzione di ASPI sulle opere d'arte della rete ligure sono stati attivati i lavori di manutenzione sul cordolo del Fado Nord.