WEF – Investire in (e per) il nostro futuro – 13/06/2019

Unioncamere. Imprese e turismo: conoscere per decidere – 12/06/2019

17 Giugno 2019

Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti su alcuni tratti della S.S.1 Aurelia e della S.R. 206 Emilia dal 1 luglio al 31 agosto 2019

18 Giugno 2019

Unioncamere. Imprese e turismo: conoscere per decidere – 12/06/2019

17 Giugno 2019

Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti su alcuni tratti della S.S.1 Aurelia e della S.R. 206 Emilia dal 1 luglio al 31 agosto 2019

18 Giugno 2019

Le sfide che affrontiamo nel fornire alle nostre società anziane una pensione finanziariamente sicuro sono ben note. Le recenti tendenze nella progettazione del sistema pensionistico e l'evoluzione delle dinamiche della forza lavoro fanno sì che le persone assumano maggiori responsabilità e rischi per dotarsi di redditi adeguati in pensione. Allo stesso tempo, molte persone non hanno facile accesso agli strumenti di risparmio previdenziale. Dobbiamo garantire che i nostri sistemi pensionistici siano inclusivi e sostenibili e che forniscano un reddito adeguato per tutti. Raggiungere questo equilibrio è impegnativo, ma ci sono lezioni che possono essere apprese dai sistemi di successo in tutto il mondo.

Questo rapporto è stato prodotto nell'ambito del progetto di riforma dei sistemi di investimento per la pensione del World Economic Forum, che ha riunito esperti pensionistici per valutare le opportunità per le riforme che possono essere adottate per migliorare la probabilità che i nostri sistemi pensionistici sostengano in modo adeguato e sostenibile le generazioni future. Le questioni e i risultati discussi sono il risultato di numerose interviste, discussioni e workshop.