BCE – Annual report. L’anno in sintesi – 04/04/2019
8 Aprile 2019Confcommercio – Disagio sociale in aumento a febbraio – 05/04/2019
8 Aprile 2019La politica di coesione dell'UE investe 4 miliardi di euro di fondi UE in 25 grandi progetti infrastrutturali in 10 Stati membri.
Il pacchetto di investimenti adottato oggi dalla Commissione coinvolge Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Malta, Polonia, Portogallo e Romania.
I progetti coprono una vasta gamma di settori: salute, trasporti, ricerca, ambiente ed energia. Con il cofinanziamento nazionale, l'investimento complessivo in questi progetti ammonta a 8 miliardi di euro.
Per l’Italia gli investimenti sono per un migliore trasporto ferroviario in Sicilia
Oltre 358 milioni di euro di fondi UE contribuiranno all'ampliamento della linea ferroviaria Circumetnea che opera a Catania, in Sicilia, con otto nuove stazioni e rotabili. Questo progetto contribuirà a ridurre la congestione della rete stradale e promuoverà la mobilità pulita nella regione.



