ALB18058 – Oggetto: Albo Autotrasporto. Progetto giovani conducenti. approvata la seconda graduatoria.

CIR18057 – Oggetto: Codice della strada. Notifica dei verbali tramite PEC. Chiarimenti del Ministero dell’Interno

26 Febbraio 2018

NOR18059 – Oggetto: Corte Costituzionale. Rigetto della questione di legittimità sull’azione diretta.

27 Febbraio 2018

CIR18057 – Oggetto: Codice della strada. Notifica dei verbali tramite PEC. Chiarimenti del Ministero dell’Interno

26 Febbraio 2018

NOR18059 – Oggetto: Corte Costituzionale. Rigetto della questione di legittimità sull’azione diretta.

27 Febbraio 2018

Roma, 26 febbraio 2018

ALB18058
MQ

 

Oggetto: Albo Autotrasporto. Progetto giovani conducenti. approvata la seconda graduatoria. 

 

Con decreto n. 5 del 20 febbraio 2018 il Presidente del Comitato Centrale ha approvato la seconda graduatoria del “Progetto giovani conducenti” che annovera tutti i candidati risultati idonei all’ammissione al percorso formativo, dal 501 al 2.200.

 

Per questi ultimi giovani, l’avvio al percorso di formazione, che condurrà all’ottenimento delle patenti C, E ed alla CQC merci avverrà sulla base dell’ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili (i primi 500 giovani sono stati già chiamati negli scorsi mesi di ottobre e novembre).

 

A breve, i giovani saranno personalmente contattati via mail (all’indirizzo da loro fornito) affinché possano, entro un termine stabilito, confermare la loro adesione e la loro disponibilità alla frequentazione dei corsi presso l’Autoscuola autorizzata che sarà loro indicata. Corsi che come è noto prevedono un contributo dell’80% da parte del Comitato Centrale ed il restante 20% a carico degli interessati.

 

Per qualsiasi informazione, i giovani potranno scrivere all’apposita casella mail formazione.albo@mit.gov.it

Alle imprese interessate a contattare i giovani di tale progetto, una volta ottenute le patenti ed i titoli necessari per la guida dei loro automezzi (verosimilmente dopo l’estate), si suggerisce di far presente sin da ora la propria disponibilità per tramite delle Associazioni cui aderiscono o direttamente alla segreteria della scrivente (segreroma@conftrasporto.it).

 

Nel link sottoindicato si riporta il testo del decreto di approvazione e la seconda graduatoria dei giovani ammessi al progetto.

 

Cordiali saluti.
 

Scarica il PDF :

ALB18058

Decreto 5 del 20 febbraio 2018

Seconda graduatoria