
NOR17273 – Oggetto: Marebonus. Pubblicazione in G.U del Regolamento di attuazione.
13 Dicembre 2017
COS17275 – Oggetto: Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio. Dato del costo del gasolio del mese di Novembre 2017.
14 Dicembre 2017Roma, 14 dicembre 2017
ALB17274
MQ
Oggetto: Albo Autotrasportatori. Pagamento quota 2018.
Si rammenta che entro il 31 dicembre prossimo va pagata la quota 2018 d’iscrizione all’Albo degli autotrasportatori, da parte di tutte le imprese che esercitano regolarmente il trasporto di cose per conto di terzi.
Gli importi della quota 2018 sono identici a quelli dell’anno precedente. Il versamento va effettuato on-line sul sito dell’albo www.alboautotrasporto.it, mediante uno dei seguenti strumenti:
- carta di credito VISA;
- carta di credito MASTERCARD;
- Postpay (privato o impresa);
- BancoPosta (privato o impresa)
Alla fine del pagamento, il sistema rilascerà all’utente la ricevuta che dovrà essere stampata e conservata dall’impresa per qualsiasi controllo delle Autorità competenti.
In caso di mancato pagamento della quota 2018 entro il 31 dicembre 2017, l’impresa sarà sospesa dall’albo con la procedura di cui all’articolo 19 della legge 298/74.
La prova dell’avvenuto pagamento deve essere conservata dalle imprese, anche per gli eventuali controlli da parte del Comitato Centrale e/o delle competenti strutture delle motorizzazioni provinciali. A tale riguardo si sottolinea che dal prossimo anno la prova del pagamento verrà richiesta, quale condizione necessaria, non solo per l’immatricolazione di nuovi veicoli da parte delle imprese, ma anche per il superamento della prova di revisione annuale degli automezzi già in disponibilità delle stesse aziende.
Per evitare quindi qualsiasi tipo di addebito si suggerisce di procedere senza indugio al pagamento della quota, segnalando – se del caso – eventuali problemi alla scrivente (che sino ad oggi non ha ricevuto alcuna segnalazione di disservizio in merito).
Cordiali saluti.
Scarica il PDF :


