Ieri nel “Punto” ho cercato di mettere in evidenza l’aspetto politico- rappresentativo del sesto forum dei trasporti.
La presenza di autorevoli relatori, tra i quali il neo Cavaliere del Lavoro Emanuele Remondini, (è per noi un piacere, oltre che un onore, evidenziarne la presenza anche perché è stato uno dei presidenti Fai del passato), ha arricchito il livello dei partecipanti. Ricordo che oltre al livello politico dal Ministro Giovannini, al vice ministro Bellanova, al sottosegretario Cancelleri, all’on. Le Paita, presidente della Commissione trasporti della Camera ed all’onorevole Traversi, i relatori presenti nei diversi momenti di confronto sono tutti stati tutti di elevato livello. Ovviamente non dimentico l’eccezionale intervista che il direttore del Tg2 Sangiuliano ha fatto al presidente onorario di Conftrasporto Palenzona.
L’ intervento all’apertura dei lavori del presidente della Confcommercio Carlo Sangalli che ha nuovamente evidenziato come sia ormai evidente che la rappresentanza di sistema nel mondo dei servizi è collocata in Confcommercio/Conftrasporto.
Ma questo mio ulteriore intervento ha uno scopo ben preciso ed è quello di mettere in luce, ringraziandoli, i funzionari e collaboratori che si sono impegnati molto per la riuscita dell’iniziativa. Senza ll loro impegno e abnegazione il risultato non sarebbe stato quello che è stato. Quindi il mio vuole essere, e lo faccio a nome di tutta la Confederazione, un forte semplice ma sentito:
Paolo Uggè
12 novembre 2021