Ponte Allaro (Reggio Calabria) chiuso ai mezzi pesanti

Si pubblica, di seguito, AdnKronos riguardante il divieto di circolazione ai mezzi pesanti sul ponte Allaro sulla SS 106 Jonica.

 

Sul ponte Allaro della strada statale  106 ''Jonica'' è stato disposto il divieto di transito ai mezzi   pesanti superiori alle 7,5 tonnellate e contestuale limite di velocità  pari a 30 km/h. "Il provvedimento - spiega Anas in una nota - si è   reso necessario a seguito degli abbassamenti della pila 5 e 6 del   ponte, registrati mediante il sistema di monitoraggio topografico e   inclinometrico attivato sullo stesso. Pertanto, anche alla luce delle   risultanze di apposite consulenze scientifiche, si è ritenuto   opportuno inibire il transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 t".        Per i veicoli in direzione nord, è previsto l'itinerario alternativo   con avvio a Locri, percorrenza delle strade statali 106 Var/B e 682   ''Jonio-Tirreno'' con immissione in A2 ''Autostrada del Mediterraneo''  fino allo svincolo di Lamezia Terme e percorrenza delle statali SS 280  ''Dei Due Mari'' e SS 106 Var/A. Per i veicoli diretti verso Reggio   Calabria si potrà effettuare il percorso inverso.

Fonte: ADNKronos

31 agosto 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389