Il Segretario Manfron incontra il Segretario Generale IRU Umberto De Pretto

A Ginevra, a latere dell’Assemblea annuale IRU, il Segretario Generale della FAI Andrea Manfron ha incontrato il Segretario Generale dell’IRU Umberto De Pretto.


Dall’incontro è emerso l’obiettivo comune di sviluppare un trasporto del futuro capace di vincere le sfide sulla de-carbonizzazione e la digitalizzazione, partendo dalla difficile  gestione che vedrà il graduale affermarsi della guida autonoma.


De Pretto ha richiesto una forte partecipazione della FAI alle attività IRU, in ragione della grande rappresentatività della associazione in Italia; la collaborazione con il mondo IRU può contribuire a rafforzare la presenza Fai sui tavoli internazionali, in particolare l’azione presso le Istituzioni Europee.


Dal confronto con IRU sono possibili iniziative sinergiche per tutelare le imprese FAI ed incrementare le loro capacità di internazionalizzazione.

07 maggio 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389