Uggé docente all'Università Cattolica sul tema : il sistema dei trasporti e della logistica, sostenibili per connettere l'Italia

Questa mattina il Vice Presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia Paolo Uggé ha tenuto una lezione, in qualità di docente, al Master in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 


Il Vice Presidente, accompagnato dal Senior Advisor di Confcommercio per i Trasporti e la Logistica Stefano Spennati, è stato inoltre ricevuto dal Preside della Facoltà di Economia Prof. Bodega, con il quale si sono presentati i risultati della esperienza di formazione di alto livello organizzata da Conftrasporto per gli studenti della Facoltà nell’ambito del progetto Bruxelles. 

 

 

“Ringrazio il Preside Prof. Domenico Bodega e la Direttrice del Master, Prof.ssa Federica Poli. Il nostro impegno per la formazione, dopo i giovani, anche per gli adulti, continua e per gli adulti passa dall’Università dove si ragiona sui fenomeni collettivi”, commenta Uggé “siamo pronti ad offrire  all’Università Cattolica collaborazioni che possano sviluppare, in un contesto accademico così alto, la cultura della logistica, perché progetti come i collegamenti con le isole, i corridoi strategici e il fattore tempo della logistica, possano diventare elementi su cui ragionare e se possibile, su cui realizzare nel tempo progetti e sviluppi”. 

 

         

 

                         

 

04 maggio 2018

Chi siamo

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

I nostri contatti

Piazza G. G. Belli, 2
00153 Roma (IT)

tel. (+39) 06/58300213
fax (+39) 06/5816389